Atalanta-Juventus 3-0, le pagelle dei bianconeri: Ronaldo in bianco
Non basta Cristiano Ronaldo: la Juventus esce a testa bassa dalla Coppa Italia dopo aver perso malamente 3-0 contro una bellissima Atalanta. Per i bergamaschi in goal Castagne e Zapata (doppietta). La “Vecchia Signora” conosce un calo fisiologico proprio alla partita sbagliata, che costa infatti uno degli obiettivi stagionali. Ecco allora le pagelle dei bianconeri:
Alex Sandro 5: una partita che riporta alla memoria i fantasmi della scorsa stagione, prestazione altamente insufficiente.
Chiellini 6: il capitano della Juventus argina bene Zapata, poi si trova costretto ad abbandonare per infortunio e la squadra affonda. (Cancelo 4)
Rugani 5: non riesce mai a limitare Duvan, non compie errori clamorosi ma da lui ormai ci si aspetta il salto di qualità.
De Sciglio 4,5: da terzino fa il suo, ma quando viene spostato centrale soffre tanto non per colpe sue, però il goal che regala nel finale di partita non ha scusanti, solo precedenti: basti rivedere Parma-Milan del 2014.
Matuidi 5: da lui ci si aspetta tanta corsa ma questa sera è mancata completamente, è evidente che necessita di riposo.
Bentancur 5,5: l’uruguaiano questa sera si trova a fare il regista della Juventus ma non riesce mai a dettare i tempi di gioco ai suoi compagni.
Khedira 5: non è in forma e soffre clamorosamente l’atletismo del centrocampo atalantino. (Pjanic 5,5)
Dybala 5: qualche giocata delle sue la si vede ma è veramente troppo poco. È un peccato vederlo giocare così lontano dalla porta. (Douglas Costa 5,5)
Ronaldo 4: a coronamento delle pessime prestazioni dell’ultimo mese arriva una sonora bocciatura per il numero 7 della Juventus: 0 tiri nello specchio della porta.
Bernardeschi 5,5: l’ex viola non riesce mai ad entrare in partita, non fa grossi danni ma non crea nemmeno nulla di pericoloso.