Olanda-Italia 0-1, le pagelle degli Azzurri: Barella per i 3 punti
L’Italia vince e convince contro l’Olanda grazie ad una rete di Nicolò Barella.
Ecco le pagelle degli Azzurri:
Donnarumma 6,5: viene chiamato poco in causa ma risulta decisivo con una bellissima parata su Van de Beek.
Spinazzola 7: il terzino della Roma è un treno per tutti i 90 minuti di partita. Annichilisce Hateboer e si rende pericoloso spesso.
Chiellini 6,5: primi 10 minuti di apnea poi il Capitano degli Azzurri si prende la difesa ed annulla Depay.
Bonucci 6: sbaglia troppo spesso il duello in 1 contro 1, da lui non ci si aspettano questi errori.
D’Ambrosio 6: partita senza infamia e senza lode da parte del difensore campano, che rimane più bloccato data la presenza di Spinazzola sulla fascia opposta.
Locatelli 6,5: all’esordio assoluto con la maglia dell’Italia, il centrocampista del Sassuolo è protagonista di una partita memorabile. (Cristante 5)
Jorginho 7: è il cervello di questa Nazionale. Mostra un’intelligenza tattica non comune e risulta molto importante anche in fase difensiva.
Barella 7: il giovane centrocampista dell’Inter gioca una partita di sostanza facendosi sempre trovare in entrambe le fasi, decide la partita con un bel colpo di testa.
Insigne 6,5: il numero 10 dell’Italia gioca bene ed aiuta tanto in fase difensiva, se mantiene questo livello di rendimento diventerà molto importante.
Immobile 6: regala a Barella la palla dell’1-0 ma spreca troppe occasioni per essere la Scarpa d’oro di questa stagione.
Zaniolo 5,5: in avvio di partita sbaglia tantissime giocate poi piano piano migliora ma si trova costretto ad abbandonare il campo per un brutto infortunio al ginocchio. (Kean 6)