Al Parma vittoria di beneficenza contro il Ghana U20
Quella andata di scena oggi pomeriggio al Tardini è stata una rappresentazione di tutto ciò che in un normale weekend calcistico non si vede: tanta freschezza in campo, voglia di giocare e soprattutto due entità che hanno voluto far festa e aiutare coloro che stanno passando un brutto momento. Tutto questo è stato l’incontro tra il Parma e il Ghana under 20.

Cominciamo dal match. Per mister Colomba è stata l’occasione per mettere minuti nelle gambe a quei giocatori che per ora hanno avuto poco spazio in campo, soprattutto per il reparto avanzato, che con gli infortuni di Floccari e Giovinco ha bisogno di nuove risorse. Così Crespo, Marques e Valdes hanno formato il tridente con cui i gialloblu hanno iniziato la partita. E’ stata occasione anche per schierare gente come Nwankwo, Brandao, Pereira e soprattutto Santacroce, sul quale si sono scatenate voci di mercato che lo danno in partenza a gennaio e che il difensore ha prontamente smentito a fine gara (“Non sto pensando ad un’altra squadra, non rientra nei miei piani“).
Per i ragazzi ghanesi è stata una buona occasione per mettersi in mostra e per mostrare anche la grande voglia che i giovani hanno di giocare ad alti livelli. Sono arrivati anche i complimenti di Colomba: “Sono una buona squadra, disinvolta nel palleggio. Ci hanno costretto a trovare sempre posizioni diverse in campo“. Purtroppo per loro è arrivata una sconfitta sancita da Crespo al 31′ del secondo tempo e che ha chiuso la partita con un 1-0 per i padroni di casa.
La partita aveva soprattutto uno scopo benefico: devolvere l’incasso dell’incontro in beneficenza alle popolazioni alluvionate di Liguria e Toscana. I 900 tifosi crociati e ghanesi hanno permesso di raggiungere la cifra di 4.500 euro.