Croazia-Italia 1-1, le pagelle degli Azzurri: Zaccagni all’ultimo respiro
L’Italia conquista il pass per gli ottavi di finale grazie ad una rete al 98′ di Mattia Zaccagni.

Ecco le pagelle degli Azzurri:
Donnarumma 8: monumentale anche stasera con almeno due miracoli ed un rigore parato, sulla rete di Modric non può nulla.
Darmian 5: arriva in ritardo su Modric in occasione della rete croata e soffre terribilmente quando viene spostato a sinistra. (Zaccagni 7)
Bastoni 6,5: va vicinissimo al gol di testa in un paio di occasioni e nel ruolo di centrale della difesa a 3 migliora anche il suo apporto alla partita.
Calafiori 6,5: come al solito è il difensore che si prende più iniziative offensive e da una di queste arriva l’assist per il gol di Zaccagni.
Di Lorenzo 5: continua il suo Europeo di livello infimo, è evidente a tutti che meriterebbe almeno un turno di stop.
Barella 6: nel primo tempo è tra i più propositivi poi nella ripresa sente tanto la stanchezza.
Jorginho 5,5:un po’ meglio rispetto alle ultime uscite ma non ancora da risultare sufficiente, non accende mai la lampadina. (Fagioli 6)
Pellegrini 5: vale lo stesso discorso fatto per Di Lorenzo, probabilmente meriterebbe almeno un turno di stop. (Frattesi 5)
Dimarco 5: non prova mai a saltare il suo diretto avversario ed anche il passo è solamente un lontano parente di quello del miglior Dimarco. (Chiesa 6)
Raspadori 5,5: non riesce mai ad entrare in partita anche se nel momento di maggior pressione offensiva dell’Italia riesce a dare un buon contributo. (Scamacca 5)
Retegui 6: primo tempo ottimo, poi nella ripresa accusa tanta stanchezza e non riesce più a far salire la squadra grazie alla sua protezione di palla.