Novara: obiettivo attaccante cinese. Tesser: “Dobbiamo fare risultato”
Continuano gli allenamenti per il Novara che dopo un’ottima partenza ha patito un po’ l’inesperienza in serie A. Nell’ambiente non sono demoralizzati, anzi, sono carichissimi e pronti a regalare vittorie e punti a società e tifosi.

A parlare proprio di questo argomento è il direttore sportivo del Novara, Mauro Pederzoli. Queste le sue dichiarazioni: “ In noi c’è la convinzione che questa squadra cambierà passo. Le nostre aspettative sono quelle che presto comincerà a fare punti e arriverà al mercato nel gruppo assieme agli avversari. E questo in virtù dei nostri valori, che non sono solo tecnici. La ricetta? E’ quella di lavorare come già stiamo facendo. Sette punti sono pochini, perciò dobbiamo migliorare i nostri risultati. Dovremo essere più attenti, più lucidi e feroci e, direi, anche un po’ più fortunati. Giocatori, allenatori e ds, tutti sappiamo che, dove c’è alta competitività, gli esami ci sono sempre“.
Conferma e sottoscrive tutto l’allenatore Tesser che rincara la dose rassicurando ambiente e tifosi: “Questo momento si fa passare con i risultati, è l’unico rimedio nel calcio. A oggi il problema difensivo è evidente, ci siamo ritrovati con i giocatori contati e dobbiamo pensare di adattare Dellafiore come centrale. Alla ripresa spero di riavere Paci, Ludi sta compiendo piccoli miglioramenti ma non si allena da tre settimane. Ujkani? Spero di riaverlo a fine mese, sicuramente prima della pausa natalizia. Dipenderà da come si sentirà lui. E’ pronta una maschera speciale, ma credo che servirà ancora una settimana per capire la tempistica. Squalificati? A Verona, nel debutto, siamo partiti così. Abbiamo ripetuto le cose fatti negli anni precedenti. Genoa? Ho provato qualche soluzione tattica diversa, come il 4-2-3-1, in settimana però, aggiungo, proviamo regolarmente tante situazioni diverse, come la difesa a tre. Però nei momenti meno belli, come quello che stiamo vivendo, voglio dare certezze ai miei calciatori. Ne usciremo in questo modo. Senza guardare l’avversario o il calendario, affrontando partita dopo partita al massimo”.
Intanto la società si muove sul mercato e l’obiettivo sarebbe un ragazzo cinese. Chen Tao, classe ’85 che gioca nel Tijanin Teda. Sarebbe importantissimo per il club sia sul punto di vista economico e del marketing.