Le pagelle di Trabzonspor-Inter 1-1: top Alvarez-Burak, flop Nagatomo-Cech
L‘Inter in terra turca non fallisce, e porta a casa il punto prezioso necessario a presentarsi alla fase eliminatoria della competizione come prima del girone. Dopo l’ottima prova col Cagliari è ancora Alvarez a spuntarla, sfoderando una distinta prestazione a dimostrazione che l’Inter può puntare su di lui in assenza di Sneijder.
INTER
Julio Cesar 6: Deve sbrogliare alcune situazioni intricate, e quando viene superato, ci pensa il palo. Non può nulla sul tiro deviato di Altintop.
Chivu 6: Bene soprattutto nel secondo tempo, quando il Trabzonspor attacca sulla sua fascia.
Samuel 6: Il suo compito è quello di fermare Burak, e ci mette il fisico. Grande esperienza e ottima posizione.
Lucio 6: Come il resto del reparto, sufficiente anche la prova del brasiliano, che forse avrebbe meritato qualcosina in più rispetto al resto della linea difensiva. Gioca con tanta attenzione ma stava per causare il pareggio, per fortuna che c’era il palo.
Nagatomo 5: E’ quello che soffre di più l’attacco turco. Pochi gli spunti offensivi, tante le disattenzioni.
Zanetti 6: Non la prova monumentale come visto di recente, ma il capitano gioca senza commettere alcun errore la sua grande gara di grinta e forza di volontà.
Cambiasso 5,5: Gioca davanti la difesa e fa il buon compitino. Ma proprio per questo motivo si vede poco, e non incide mai.
Stankovic 5,5: Partita di forza e carattere. Cerca il solito gol con tiro a volo da fermo nel secondo tempo. Nella ripresa cala anche lui: è troppo occupato a litigare con Zokora, e prende calci da tutti.
Alvarez 7: Il migliore dell’Inter. Si muove benissimo nel primo tempo, accentrandosi spesso e trovando anche l’uno-due con Milito per il vantaggio. Nel secondo tempo rimane più defilato e cala come tutta la squadra milanese. (Faraoni s.v.)
Zarate 6: Qualche spunto, salta come al solito spesso l’avversario e per poco non trova il gol senza portiere tra i pali. Poi lascia il posto a Coutinho (s.v.).
Milito 5,5: Cercasi principe! Altra prova in ombra dell'(ex) bomber argentino. I movimenti sono buoni, ma in zona gol non c’è mai. Sostituito nel finale da Pazzini (s.v.).
TRABZONSPOR
Zengin 6; Cech 5; Głowacki6,5; Giray Kaçar 6; Čelůstka 6; Colman 5,5; Zokora 5,5; Serkan Balcı 6 (Mierzejewski 6,5); Alanzinho 6,5 (Henrique s.v.); Altintop 6; Burak Yilmaz 6,5.
Pingback:Champions: Real e Bayern a valanga. Risultati e classifiche delle altre gare del martedì | Soccer Magazine