Cesena – Tutte le dichiarazioni del dopo Bologna
È un Cesena entusiasta del risultato ottenuto e fiducioso nel futuro che lo attende, quello che ha rilasciato dichiarazioni tramite la voce dei suoi membri.
Il Mister Arrigoni non si è presentato in sala stampa ed in sua vece ha parlato Nicola Cancelli, il suo vice. L’ intervista si può riassumere citando due frasi chiave: “È una grossa soddisfazione vincere qui, non per spirito di rivalsa ma per la nostra situazione. Comunque restiamo ultimi a 6 punti, e ce ne servono altri 34″.
Ovvero, la squadra è si felice di essersi scrollata di dosso lo 0 nelle vittorie in questo campionato, ma conosce la sua situazione e rimane con i piedi per terra.

È dello stesso avviso il Presidente Campedelli, che ai microfoni di Sky Sport racconta le sue impressioni: “Ci voleva questa vittoria per risollevarci il morale, soprattutto in un match importante con il Bologna, un derby. Oggi ho visto una squadra con grande voglia di vincere, è un ottimo punto di partenza per il prosieguo di campionato. Siamo contenti per questo risultato, la squadra ha meritato i tre punti. Parolo è un giocatore importante, ha questi colpi nel suo bagaglio tecnico.”
Ed è proprio il capitano a meritare tutti gli onori. Asserisce di essere immensamente felice per aver siglato un gol importante per tutto l’ambiente. “E’ bellissimo fare gol in un derby, mi godo questo momento” e continua “L’allenatore ci esorta a non mollare mai”.
A quanto pare il nuovo tecnico con il suo arrivo sembra aver procurato una iniezione di fiducia a tutto il gruppo, e c’è chi afferma di essere soddisfatto di come la situazione con lui sulla panchina, sia decisamente cambiata.
È il caso di Malonga che a La Voce di Romagna spiega: “Innanzitutto abbiamo vinto e siamo stati pericolosi per tutta la partita, dall’inizio alla fine. Personalmente, sto ritrovando la gamba dopo l’infortunio e soprattutto sento la fiducia dell’allenatore. Ci trasmette la grinta giusta per provare a risalire e la squadra, con lui, è più pratica e concreta. Questo Cesena, così disposto in campo, ha dimostrato di poter segnare in qualsiasi momento della partita e di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario.”Infine, sulla corsa per la salvezza: “Domenica c’è il Genoa e ora dobbiamo tornare alla vittoria anche in casa.”
Con il successo nel derby, oltre a Novara e Lecce, anche il Bologna è ora coinvolto nella lotta per raggiungere i 40 punti. La strada è di certo molto lunga, ma il Cesena ha ora ritrovato le certezze che aveva ad inizio campionato e questa ventata di novità giunta con l’innesto del nuovo coach, ed un mercato da riaprire a gennaio, potrebbero ribaltare le sorti di una classifica ancora tutta da scrivere.