Champions League: Lille fa l’impresa. 2-0 a Mosca. Solo pari per il Lione
Grandissima serata di Champions per il Lille che torna in corsa, a una giornata dalla fine, vincendo, 2-0, sul campo del Cska Mosca. Con questa vittoria di dimenticano i due pareggi consecutivi in campionato e si torna a sperare per la qualificazione agli ottavi di finale.

Primo tempo ricco di emozioni ma privo di goal. Ci prova la squadra francese che però non è precisa con Sow. Hazard incanta ma non basta. I padroni di casa chiudono bene e si va negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa il Lille spinge un po’ di più ma il vantaggio viene firmato da un autogoal ( spettacolare ) di Berezutski al 49′ che cercando di anticipare Sow supera il suo portiere con uno splendido pallonetto. Sale in cattedra la formazione di casa che comincia ad attaccare ma come sempre la poca precisione non aiuta. Poi Hazard inventa un pallone filtrante per Joe Cole. Il tiro colpisce il palo e sulla ribattuta è pronto sempre Sow che porta il risultato sul 2-0 al 64′. I francesi si chiudono e il Cska sale sfiorando con numerosi tiri da fuori il pareggio. Ma la sconfitta arriva inesorabilmente. 3 punti d’oro per gli ospiti che battendo i russi consentono all’Inter di qualificarsi come prima nel girone.
Il Lione, alle prese con una partita difficile in casa contro l’Ajax, fa del suo meglio ma alla fine il risultato è di 0-0. Risultato però giusto poichè le due squadre si sono equilibrate per la maggior parte della partita con qualche sprazzo in più dei padroni di casa. Molto attivo l’attaccante Gomis che impensierisce più di una volta il successore di Stekelemburg, Vermeer. Tiri da entrambi le parti ma le difese, i portieri e la poca precisione impediscono i goal in questa fredda serata. Alla fine anche il possesso di palla è equilibrato e dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine concedendo un punto a entrambe le squadre.
Classifiche:
Girone B: Inter 10, Trabzonspor 6, Cska Mosca 5, Lille 5
Gruppo D: Real Madrid 15, Ajax 8, Lione 5, Dinamo Zagabria 0