Il Santos sulle tracce di Robinho
Causa il centenario della squadra, il presidente Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro vorrebbe come regalo Robinho, cresciuto nelle loro giovanili prima di passare al Real Madrid ed attualmente al Milan.
Comprarlo? No. La sua idea è quella di far prolungare il contratto dell’attaccante con il Milan fino al 2014, e chiederlo successivamente in prestito prima del 14 aprile 2012, data del raggiungimento dei tanto attesi 100 anni.
“E’ una delle poche vie percorribili per questa operazione – spiega il succitato a globoesporte.com – Il Milan non ci perderebbe, perche’ Robinho ha ancora tanti anni davanti, e il giocatore avrebbe la giusta opportunita’ di partecipare al centenario di una storia che ha contribuito a scrivere“.
Ma ai tempi del Manchester City cederlo al Milan era già cosa fatta, visto la sua rottura col club. A Milanello invece è essenziale per il gioco di mister Allegri, ma Ribeiro è fiducioso: “E’ difficile ma non impossibile. Per adesso pensiamo al Mondiale per club di dicembre, ma poi torneremo a lavorare su questa possibilita’. Ho chiesto io stesso a Robinho quando tornera’ e mi ha risposto che, fosse per lui, verrebbe qui nell’anno del centenario. Ma purtroppo non dipende ne’ da me, ne’ da lui, e’ necessario il via libera del Milan“.
Pingback:calcio - Serie A: le probabili formazioni della 13a giornata | Pronostici e Scommesse