Mercato Juventus: al via l’Operazione Palombo; Amauri verso il PSG
Il cambio di modulo della Juventus, con Conte che sembra aver definitivamente cambiato il suo 4-2-4 in un più concreto 4-3-3, non solo ha portato i bianconeri ad essere più incisivi, ma obbligherà di fatto la società di c.so Galileo Ferraris ad intervenire sul mercato per prendere almeno un altro centrale di centrocampo.

Oltre i nomi usciti nei giorni passati – quelli di Montolivo e Kusmanovic – c’è un’altra “candidatura” che sembra farsi sempre più forte: quella del capitano della Sampdoria, Angelo Palombo, da sempre un pallino dell’a.d. juventino Beppe Marotta.
Il capitano blucerchiato, dopo aver accettato di scendere in Serie B con la sua Sampdoria, vorrebbe tornare a giocare nella massima serie per riconquistare un posto in Nazionale in vista di Euro 2012 – cosa non del tutto comprensibile, visto che nel giro della Nazionale c’è Ogbonna che gioca nella serie Bwin nelle fila del Torino -. Il contratto di Palombo scadrà a giugno 2015 e il patron sampdoriano, Garrone, difficilmente vorrà cederlo: la Juventus è però disposta a mettere sul piatto un conguagio economico, più Sorensen e Marrone come contropartita tecnica.
Sul fronte Amauri si registra un deciso attacco del PSG, meta rifiutata quest’estate dall’attaccante italo-brasiliano, ma che difficilmente potrebbe essere rifiutata ancora a gennaio, dato il rischio per la punta di rimanere totalmente fermo per un anno. Leonardo vuole fare di Amauri il terminale centrale dell’attacco parigino, con alle spalle Pastore e Menez. All’uopo, la Juventus si è incontrata con il dirigente del PSG Alain Roche.