Liga: tris del Real a Gjion, il Barcellona serve la “manita” al Levante
Nessuna sorpresa in questo sabato di anticipi per la Liga per quanto riguarda la capolista Real Madrid e l’inseguitrice Barcellona.
L’argentino illumina la serata dei “blancos” siglando il vantaggio con un gol quasi impossibile da realizzare visto che è riuscito a mettere la palla in rete calciando praticamente dalla linea di fondo, trovando il portiere avversario assolutamente impreparato.
Di Maria ha continuato nella sua grande serata, fornendo assist a ripetizione, uno dei quali vincente fornito al capocannoniere del torneo Cristiano Ronaldo.
Il tris è firmato da Marcelo che sigilla il match sul 3-0 e contribuisce ad aumentare l’impressionante bottino di gol realizzati dalla squadra di Mou.
Per un Real che convince, c’è un Barcellona che non si smentisce.
Per la serie “la manita è servita”, ecco altre 5 reti sul piatto del Camp Nou che sembra non saziarsi mai dei gol dei propri beniamini.
Vittima è il Levante (nonostante il quarto posto) che si scioglie davanti a Messi & Co lasciando i blaugrana liberi di infierire.
Alla sagra del gol prendono parte Messi, Sanchez, Cuenca e due volte Fabregas che ha il merito di aprire le danze dopo soli quattro minuti.
E’ impressionante come la squadra di Guardiola, davanti al proprio pubblico, non abbia ancora concesso nemmeno l’ombra di un gol a nessun avversario.
Il conto alla rovescia sta per terminare e, prima di partire alla volta di Abu Dhabi, i Campioni d’Europa si prepareranno intensamente al “Clasico” in programma settimana prossima al Bernabeu.
Negli altri due anticipi del sabato, il Villareal (prossimo avversario del Napoli), sprofonda in una grave crisi dopo la sconfitta per 1-0 contro l’ormai ex ultima in classifica Racing Santander; a decidere il match, un gol di Stuani al 27esimo del primo tempo.
Importante vittoria per il Valencia che al Mestalla batte 2-1 l’Espanyol, rinforzando il terzo posto in classifica.
A regalare i tre punti alla squadra di Enemy sono i “soliti” T. Costa e Soldado che rendono inutile il momentaneo pareggio di Moreno.