Siena: borsino del calciomercato, parte il giovane Coulibaly
Val Ridanna– Ancora lunghe le sgambate per il nuovo Siena marchiato Sannino, in ritiro in Val Ridanna, in attesa della prossima stagione.

Andiamo a vedere nel dettaglio il mercato dei toscani, passando in rassegna ogni reparto:
DIFESA: Dopo essersi assicurati l’ingaggio in prestito di Gabriele Angella e Zeljko Brkic dall’Udinese sono state ufficializzati due trasferimenti : Angelo ,dal Parma e Nicola Belmonte , dal Bari, entrambi a titolo definitivo. Ancora aperta la pista che porta ad Andrea Masiello , per il quale, nelle ultime ore si parlava di un imminente passaggio al Siena, tutto ridimensionato dalle parole del Ds del Bari, Guido Angelozzi , che dichiara:” Non è vero che il Siena è in vantaggio, anzi. La vera favorita è l’Atalanta, ma la decisone spetta al giocatore “. Il Ds Perinetti, sta lavorando anche sulla pista che potrebbe portare ad un suggestivo ritorno di Manninger a Siena. Il portierone è stanco di non trovare spazio a Torino, e preferirebbe cambiare aria, per poter riconquistare un posto da titolare.
CENTROCAMPO: Sicuramente il colpo più importante è l’ingaggio di Gaetano D’Agostino in comproprietà dall’Udinese. In compartecipazione anche l’ingaggio di Francesco Bolzoni dal Genoa. Acquistati invece a titolo definitivo Pedro Kamata dal Bari e Alessio Sestu dal Vicenza. L’unico obbiettivo noto, per quanto riguarda il centrocampo, è Sergio Almiron per il quale il Ds Perinetti sta lavorando nell’ombra, come è sua abitudine.
ATTACCO: Ceduto al Tottenham Souleymane Coulibaly, classe ’94 protagonista degli ultimi mondiali under 17 con la Costa d’Avorio , vincendo il premio di capocannoniere. Al Siena andrà un indennizzo per la valorizzazione del calciatore. Per quanto riguarda la casella “acquisti” il Siena ha ufficializzato i seguenti colpi: Mattia Destro ,in prestito, dal Genoa; Michele Paolucci , dalla Juventus a titolo definitivo ; Reginaldo che ritorna dal Parma. Per adesso il Siena non è alla ricerca spasmodica di un’altra punta, preferendo concentrarsi su altre trattative, tuttavia è probabile che da ora alla fine del calciomercato qualche altro movimento ci sia anche in attacco.