Milan attento! Arsenal alla ricerca della ribalta
Si sono appena conclusi i sorteggi per gli ottavi di Champions League, e per le italiane nel complesso è stato un sorteggio fortunato, con avversarie all’altezza, se non abbordabili. Per il Milan l’avversario da affrontare si chiama Arsenal, sulla carta uno dei meno temibili, ma con tanta voglia di tornare in alto.

L’inizio di stagione per i Gunners non è stato dei migliori: le partenze negli ultimi giorni del mercato di due fuoriclasse come Nasri e Cesc Fabregas ha segnato profondamente la squadra, che nelle prime 5 partite di campionato ha raccolto solo 4 punti. Gli innesti dei soliti giovani e degli acquisti last minute Arteta e Benayoun non hanno aiutato molto, ed è servito un super Van Persie a far uscire l’Arsenal dal tunnel che stava imboccando. L’olandese è attualmente il miglior marcatore della Premier League (15 goal in 15 gare) e il suo stato di grazia sta dando forza a tutta la squadra, che lentamente sta risalendo la classifica. Fuori dalla Carling Cup – colpa del Manchester City – e con il dominio in campionato dei due team di Manchester, i Gunners possono cercare di tornare in auge proprio nella Champions League, competizione che negli anni recenti li ha visti sempre protagonisti, ma solo nel 2006 sono arrivati in finale, battuti 2 – 1 dal Barcellona.
Inoltre, a mettere ulteriore benzina sul fuoco che si sta accendendo, c’è il 125° anniversario dalla nascita della squadra, un motivo in più per i giocatori per onorare la squadra e dare il massimo in campo, soprattutto con squadre di alto rango come il Milan.
I rossoneri possono dirsi fortunati a non aver pescato Real Madrid o Bayern Monaco, ma devono comunque tenere alta la guardia, perchè l’Arsenal arriverà a San Siro con il coltello tra i denti.