Cagliari-Milan 0-2, le pagelle dei rossoneri
Il Milan chiude bene l’anno 2011 con una vittoria per 0-2 contro il Cagliari. Clicca qui per la cronaca.

Di seguito sono riportate le pagelle:
Abbiati 7,5 – Si disimpegna bene in diverse parate, riuscendo ad essere il migliore del Milan.
Bonera 6 – Nel primo tempo non gioca bene, ma nella ripresa sembra diverso, facendosi notare anche nell’occasione capitata al compagno di squadra Aquilani.
Mexes 6 – Stesso destino per lui, nel secondo tempo salva molte occasioni da gol dei rossoblù.
Ambrosini 6 – Il capitano riesce a farsi ammonire, saltando così la sfida con l’Atalanta. All’82’ salva un’azione da gol. Dall’84′ Van Bommel: sv.
Thiago Silva 7 – Interviene bene nel corso di tutta la partita. Molto importante in difesa.
Taiwo 7 – Grande prova di qualità per il giovane terzino del Milan, che si propone sulla destra e riesce a togliere la palla agli attaccanti più di una volta.
Nocerino 6 – Non segna solo perchè Pisano lo anticipa nell’autogol che porta in vantaggio i rossoneri al 4′. Per il resto riesce a fermare bene gli attacchi avversari.
Aquilani 6,5 – Raggiunge la sufficienza. Si assiste ad un suo miglioramento nella seconda parte di gara.
Robinho 6,5 – Uomo assist, il brasiliano non riesce molto in azione personale. Sufficienza abbondante. Dal 74′ Pato 5 – : due contropiede lo vedono protagonista, ma nessuno dei due si trasforma in qualcosa di pericoloso.
Boateng 5,5 – Serve bene i suoi compagni, ma nelle azioni offensive non è il massimo.
Ibrahimovic 6,5 – Perde un po’ di palloni a inizio match, ma poi migliora e riesce a trovare il gol al minuto 60. Tre minuti dopo avverte dolori di pancia, ma la sua prestazione è comunque positiva.