Juventus, Matri: “Il mister ci ha messo in testa la voglia di vincere, è al centro del suo progetto”
L’attaccante della Juventus Alessandro Matri parla in un’intervista rilascia a ‘juventus.com’. Analizza temi come il mercato o la corsa scudetto.

“Ho segnato abbastanza, ma nell’ultimo periodo non ho fatto molti gol. Il mister a bisogno di giocatori che fraseggino e spero di avere le caratteristiche adatte e poi chiede un gioco di squadra e c’è bisogno che tutti gli undici si sacrifichino e questo conta più di un gol”.
MODULO – “Nel 4-3-3 devo lavorare paradossalmente più di sponda che nel 4-4-2 o nel 4-2-4, perché come punta centrale devo favorire gli inserimenti degli esterni o dei centrocampisti. Ho lavorato con esercizi specifici, ma devo ancora migliorare nel fraseggio. E poi ho smaltito la preparazione estiva… All’inizio della stagione in effetti avevo le gambe un po’ pesanti”.
MERCATO – “Credo che la rosa sia già competitiva, poi se arriveranno altri giocatori importanti meglio. E’ fondamentale per una squadra che vuole tornare a vincere. Siamo in tanti? Forse, ma se le cose andranno come tutti vogliono, si tornerà a giocare anche durante la settimana e si sta iniziando già ora a formare un gruppo che possa affrontare tanti impegni. E poi, toccando ferro, possono sempre esserci gli infortuni e dunque una rosa ampia è utile”.
CORSA SCUDETTO – “Terrei anche d’occhio l’Inter, perché si sta avvicinando e ha un’ossatura importante. Ora ci sarà il derby che definirà meglio le loro possibilità. Il Milan poi è campione in carica e ha giocatori di esperienza che sanno come si vince. Ora siamo alla pari, perché siamo entrambe prime in classifica, ma il campionato è lungo e dovremo affrontarlo con la stessa voglia e determinazione di questi mesi”.
“Dopo le ultime stagioni c’è voglia di rifarsi a parte di tutti. Qui c’è gente che ha già vinto e che è da troppi anni che non centra più successi e anche chi non ha ancora vinto ha voglia di scoprire che sensazione si prova. Una voglia che il mister ci ha messo in testa mettendo il lavoro al centro del suo progetto e dandoci grande consapevolezza nei nostri mezzi”.
ma perchè alla juve avete la testa?
meno male che non vi ha messo in testa il suo parrucchino…