Emirates Challenge: Milan-PSG 1-0. Di Pato il gol vittoria, parigini da applausi
DUBAI – Al “Rashid Stadium” di Dubai torna il grande calcio per una squadra del nostro paese: è l'”Emirates Challenge”, amichevole tra Milan e PSG, ma l’emozione è tanta per i rossoneri affrontare l’ex tecnico Ancelotti, al debutto sulla panchina parigina, che manda in campo un 4-2-3-1, con Sirigu, Sissoko e Pastore titolari. Allegri risponde col tridente Robinho-Ibrahimovic-Pato.

Rossoneri subito all’attacco ed in vantaggio dopo soli quattro minuti: grande azione personale di Ibrahimovic, che davanti a Sirigu restituisce il pallone a Pato dopo un triangolo, ed il brasiliano non sbaglia. Risponde subito il PSG con una conclusione di Hoarau messa in corner da Amelia. Al quarto d’ora sinistro in area di Pastore, ma ancora bravo Amelia a respingere coi piedi. Al 17° grandissima rovesciata in area di Nocerino, peccato solo che la palla sbatta sulla traversa. Al 24° gol annullato ad Houran per fallo su Amelia. Alla mezz’ora dribbling di Sirigu su Nocerino: gran rischio per l’ex compagno di squadra al Palermo. Ci prova anche Nenè dalla distanza, ma Amelia non si fa sorprendere. Al 43° si rivede Pastore, ma non inquadra la porta. E finisce il primo tempo senza recupero, sull’1-0 per il Milan.
Numerosi cambi all’intervallo, Allegri cambia l’intera squadra: la grande novità è il ritorno in campo di Gattuso. Dopo due minuti Nenè spara alto da buona posizione. Conclusione di Inzaghi all’8° respinta dal secondo portiere parigino. Al quarto d’ora gran controllo e girata al volo di El Shaarawy, ma ancora Douchez respinge. Al 25° pericoloso Jallet con una conclusione in area, ma Abbiati c’è. Alla mezz’ora grandissime parate di Abbiati su Nenè: dagli sviluppi del corner segna direttamente lo stesso Nenè, ma l’arbitro annulla per non aver dato l’ok alla battuta. E due minuti dopo è ancora Nenè pericoloso che colpisce la traversa! Davvero scatenato l’attaccante del PSG che poco esce per far posto a Landre. Dopo questi minuti di paura il Milan esce e torna a fare il proprio gioco. Ci riprova Inzaghi con una conclusione in area, ma alza troppo la mira. I francesi ci riprovano nel finale, ma senza successo. Il Milan vince l'”Emirates Challenge”, grazie ad una rete di Pato.
IL TABELLINO:
MILAN (4-3-3): Amelia (46° Abbiati); De Sciglio (46° Zambrotta), Mexes (46° Bonera), Thiago Silva (46° Nesta), Taiwo (46° Antonini); Aquilani (46° Gattuso), Van Bommel (46° Ambrosini), Nocerino (46° Valoti); Robinho (46° Emanuelson), Pato (46° El Shaarawy), Ibrahimovic (46° Inzaghi). A disposizione: Piscitelli, Carmona, Eli. Allenatore: Allegri.
PARIS SAINT GERMAIN (4-2-3-1): Sirigu (46° Douchez); Tienè, Sakho (46° Lugano), Bisevac (46° Camara), Ceara (68° Bahebeck); Bodmer, Sissoko; Nenè (84° Landre), Pastore, Jallet; Hoarau (46° Erding). A disposizione: Areola, Armand, Chantome, Kebano. Allenatore: Ancelotti.
ARBITRO: Al A’Ajel (EAU).
MARCATORI: Pato al 4°.
AMMONITI: Nessuno.
Pingback:PSG, Pastore: “Ancelotti grande tecnico. Sono molto legato a Palermo” | Soccer Magazine