Lazio: è fatta per Alfaro. Ma Reja non approva
Ieri sera si è concretizzato l’affare: Emiliano Alfaro è un giocatore della Lazio. Josè Luis Palma, il presidente del Liverpool Montevideo, ha firmato il trasferimento della punta uruguaiana, che costerà 3,2 milioni al club biancoceleste.
Il 23enne uruguaiano, di origini piemontesi, e quindi passaporto italiano, tra lunedì e martedì dovrebbe arrivare a Roma per la firma sul contratto che lo legherà ai biancocelesti fino al 30 giugno 2016; l’ufficialità quindi dovrebbe arrivare la prossima settimana. Contrariamente a quello che si diceva in precedenza, non c’è nessun coinvolgimento del Genoa nella trattativa, quindi il cartellino del giocatore sarà tutto della Lazio.
Interpellato sull’argomento, il mister capitolino Reja non è sembrato molto entusiasta dell’ultimo acquisto del presidente Lotito. «Alfaro è una punta centrale e in quel ruolo abbiamo già Klose, Cisse, Rocchi e Kozak». Accoglienza un pò fredda, che potrebbe agevolare il suo prestito a una delle piccole della Serie A, tra le quali in testa c’è il Lecce.