Pallone d’oro 2011: è tris di Messi! La “Pulce” vince ancora il premio di France Football
Lionel Messi è sempre più sul tetto del mondo. Per il terzo anno consecutivo, come solo Platini era riuscito, la “Pulce” si è aggiudicata infatti il Pallone d’oro, eguagliando anche Cruyff e Van Basten.
La bacheca del numero 10 argentino, elogiato nelle ultime ore anche da Ferguson, si arricchisce così ulteriormente, contemplando ancora una volta uno dei trofei più importanti della storia.
A Zurigo, Messi è stato premiato anche con l’inserimento nel FIFA/FIFPro World XI, costituito quest’anno da Iker Casillas, Sergio Ramos, Gerard Piquè, Nemanja Vidic, Daniel Alves, Andres Iniesta, Xavi, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney. Guardiola, invece, è stato insignito del FIFA World Coach of the Year for Men’s Football, battendo Ferguson e Mourinho (quest’ultimo assente), mentre il giapponese Norio Sasaki ha ottenuto il FIFA World Coach of the Year for Women’s Football (per il calcio femminile); a Neymar, invece, il FIFA Puskas Award, mentre la calciatrice migliore dell’anno è stata Homare Sawa, che trascinato il Giappone alla vittoria degli ultimi Mondiali di Germania.
non c’erano dubbi..:D
l’unico ke merita
con quella squadra li..lo può vincere anche gresko……….
in nazionale sembra il gemello scemo…
Senza parole.
Veramente.
2011 nn quello del 2012
nel titolo c sono 2 errori.. il pallone d’oro è del 2011 e nn è piu solo france football da due anni, ma c’è insieme la fifa e il premio si chiama per l’esattezza “fifa ballon d’or”, 2011 in questo caso.. detto questo, GRANDE MESSI