Henry da sogno: 10 minuti in campo e fa vincere l’Arsenal
Spesso i ritorni in campo, soprattutto su un campo dove si è diventati una leggenda, sono difficili. Non è così per una leggenda vera come Thierry Henry. Il suo ritorno all’Arsenal è ufficiale da nemmeno una settimana e il francese in campo fa già la differenza.
Al 3° turno di FA Cup i Gunners si trovano di fronte il Leeds, nobile decaduta in Championship. Il primo tempo, com’è logico che sia, è firmato Arsenal, ma i londinesi non riescono a centrare lo specchio della porta. I tentativi di Arshavin, Ramsey, Squillaci e Arteta sono inefficaci, e la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo la magia: al 23′ Wenger toglie dal campo Chamakh e fa entrare Titì, per il suo nuovo debutto con la maglia rosso bianca. Passano dieci minuti e si fa imbeccare sulla sinistra da Song, apre il destro e la infila nell’angolino. Goal numero 227 con i Gunners per il numero 12, che nell’esultanza va anche ad abbracciare Arsene Wenger, l’uomo che ha creduto in lui e l’ha reso una leggenda.
L’Arsenal alla fine tiene botta con Szczesny e porta a casa il risultato. Un 1-0 che gli permette di passare al 4° turno, dove incontrerà l’Aston Villa. Si giocherà il 28 gennaio, quando Chamakh e Gervinho saranno impegnati nella Coppa d’Africa, e il peso dell’attacco potrà essere di nuovo di Henry, magari dal primo minuto.
amo il calcio per queste cose e per questi campioni