Roma: inizia la caccia all’attaccante. Dalla Russia al Brasile tutti i nomi
Dopo l’infortunio lampo di Osvaldo e la vendita di Borriello la Roma si ritrova sul mercato per trovare un nuovo attaccante che possa sopperire alle diverse assenze.
In Italia i nomi che si sono fatti sono quelli di Quagliarella (che però è al centro del progetto Juve e sembra tolto del tutto dal mercato), Maxi Lopez (nome che però sarebbe un po’ costoso) e Amauri (che continua a lanciare messaggi di amore alla dirigenza giallorossa). Ma Sabatini sembra più orientato all’estero. Il nome più costoso sarebbe quello di Wagner Love del Cska Mosca che vuole iniziare una nuova avventura dopo tanti anni passati in Russia e la Roma sarebbe destinazione gradita (già se ne era parlato con l’arrivo di Adriano). Il giocatore però costa 10 milioni e la società capitolina vorrebbe andare un po’ al risparmi essendoci delle altre soluzioni. La prima sarebbe la punta del Wigan, Rodallega, che andrebbe in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Questa situazione darebbe l’opportunità di un acquisto veramente low cost. Altri nomi interessanti sono: Jo, 24enne ex Manchester City e ora all’Internacional di Porto Alegre e Roque Santa Cruz (più volte vicino all’acerrima rivale Lazio) che milita ora nel Betis in prestito sempre dalla squadra di Mancini. Per lui solo 7 presenze e 3 goal. Rilanciare la sua carriera è una priorità.
I nomi sono tanti e le trattative in corso. Aspettiamoci sorprese. Nel caso non si trovi nessuno la società già sta visionando dei giovani della primavera per avvicinarli al calcio che conta e sopratutto fargli fare esperienza.
La Roma giovane del futuro è in costruzione.