Gasperini tira le conclusioni: “Sono soddisfatto di questi giorni di ritiro, Sneijder mi piace”
La squadra domani lascerà Pinzolo, dopo la vittoria contro la Cremonese per 4-1 Gasperini tira le conclusione del lavoro svolto il questi dieci giorni: “E’ stato un test interessante, probante anche perché faceva un gran caldo. Questi primi dieci undici giorni di ritiro mi lasciano del tutto soddisfatto, i giovani si stanno inserendo in modo molto efficace e continuo. L’ambiente è eccellente, ci sono davvero le condizioni per fare bene. Anche questo test è stato interessante perché indipendentemente da qualche errore e da qualche sbavatura c’è stata una dinamica discreta e alcune soluzioni di gioco mi sono davvero piaciute moltissimo“.

Parla anche del tanto discusso Sneijder: “Sneijder in porta sa come arrivarci e oggi è stato anche piuttosto pericoloso in alcune situazioni. La cosa che mi piace di più di lui è che continua a dimostrarsi davvero motivato e concentrato sul suo lavoro; anche oggi è sempre stato nel vivo dell’azione”.
Il nuovo arrivato ha inciso molto: “Ricky è un giocatore che ha delle qualità indiscutibili e che palla al piede sa come fare la differenza. Anche lui in questa prima fase ha dimostrato di avere doti e qualità ma soprattutto la mentalità giusta per inserirsi nel ruolo e nella squadra. Cerca spessissimo l’inserimento individuale e l’uno-due con i compagni. Non è un caso che anche oggi un paio di azioni davvero interessanti siano nati da sue iniziative, da inserimenti personali e da triangoli rapidi“.
Fonte: Eurosport