Arrigoni: “Prima vediamo chi abbiamo poi vedremo il mercato. Novara? Partita tosta”
Parla prima della partita contro il Novara il mister del Cesena Arrigoni che non risponde solo sulla partita ma anche di mercato e dell’eliminazione dalla Tim Cup.

Ecco le sue parole proprio sulla coppa:” Dispiace che siamo stati eliminati, io ho della rabbia più che della felicità e bisogna che la rabbia la manteniamo. Pandev certamente ha influito, Vargas ancora non era nei meccanismi, ma noi sull’1-1 potevamo essere più pericolosi. Il problema è che chi ha giocato a Napoli per domenica non sarà molto in forma. Con il Novara sarà come uno spareggio”.
Poi passa ad analizzare la partita di domenica alle 15:” La partita di domenica inizia alle 15:00, abbiamo bisogno di una squadra lucida, non di una squadra che si sbilancia tutta all’attacco. Prevedo una patria equilibrata e in ogni caso una partita dura fino alla fine. Il Novara è una squadra propositiva, che ha forza e gamba, dal punto di vista tecnico sono molto migliorati, dei singoli non dico niente“.
Poi anche due parole sul mercato:” Di Moras non abbiamo ancora l’ok dalla Lega, appena dovesse arrivare valuterò di convocarlo, fisicamente sta bene. Rennella non l’avevo mai visto in gara ufficiale, ai miei occhi e nella mia testa su di lui qualcosa è cambiato.Andando via Livaja e con l’assenza di Malonga ha più chance di mettersi in mostra.Ma sulla formazione ho ancora molti dubbi“.
Infine ci lascia un’anticipazione sulla difesa a 3:” Io ci voglio arrivare piano piano alla difesa a tre, perché ti da delle alternative altrimenti si rischia di essere monotematici. Non per tutte le partite ma in molti casi potrebbe essere un diversivo utile e soprattuto mi permette di mantenere il centrocampo a tre, così ho già giocato sia a Livorno che a Cagliari con buoni risultati“.
Probabile formazione Cesena: Antonioli, Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Rossi, Guana, Parolo, Ceccarelli, Mutu, Candreva, Eder.
Probabile formazione Novara: Ujkani, Morganella, Paci, Centurioni, Dellafiore, Gemiti, Jensen, Rigoni, Radovanovic, Caracciolo, Mascara.
Precedenti: le due squadre si affrontano per la 7a volta e per la 1a in serie A. Negli scorsi precedenti 2 vittorie per i romagnoli, 3 pareggi e una sola vittoria per i piemontesi. In casa del Cesena invece invece abbiamo 2 pareggi e 1 vittoria per i padroni di casa.