Napoli, De laurentiis avverte l’Uruguay: “Cavani non deve giocare la finale!”
E’ sempre più un De Laurentiis scatenato. Prima la conferenza show di Inler, poi le frecciate lanciate alla “Gazzetta dello Sport”, ieri ancora mattatore alla presentazione delle maglie da gioco del Napoli per la stagione che sta per iniziare.
Oggi lancia una pesante invettiva contro i medici dell’Uruguay, che vorrebbero recuperare da un infortunio al ginocchio Edinson Cavani per farlo giocare nella finale di Coppa America: “Cavani ha una distorsione e quindi mi auguro che non forzino il suo rientro. Insomma, che l’Uruguay non si permetta di farlo giocare se non sta bene nella finale di Coppa America. Non provassero a farlo giocare che faccio loro una causa che non finisce più, noi non scherziamo: li ammazzo tutti...”
Non sembra però dello stesso avviso il calciatore, il quale, dopo la semifinale vinta contrò il Perù dai suoi compagni, vuole giocarsi le sua chance di vincere un importante trofeo continentale con la maglia della sua Nazionale. Le parole del presidente del Napoli potrebbero però far scoppiare un grave incidente diplomatico fra la squadra azzurra e la nazionale sudamericana.