Roma-Inter, i convocati dei nerazzurri. Non c’è Sneijder. Ranieri: “Ridurre il numero delle squadre mossa notevole”
Fuori Sneijder, Alvarez e Forlan. Sono queste le novità dei nerazzurri in vista della sfida a Roma contro la squadra di Luis Enrique. Ecco l’elenco completo dei convocati nerazzurri:
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo.

Centrocampisti: 17 Angelo Palombo, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso,20 Joel Obi.
Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.
CONFERENZE STAMPA RANIERI – Su Milito: “Con Diego, io ho dato fiducia a un campione che era vicino, era sempre al posto giusto, lavorava tanto, la palla non entrava, ma finchè io vedo una persona positiva io la metto sempre in campo. Questa è una vittoria sua, della sua famiglia e del suo essere campione“. Sul passato romanista: “A livello umano è sempre bello tornare, ma ora dobbiamo guardare avanti. Sarà una bella partita, importante per entrambi“. Problema neve: “Ho letto alcune idee sui giornali per ovviare a campionati così lunghi e non giocare al gelo. Ridurre il numero delle squadre credo sia già una prima mossa notevole, poi noi come nazione non siamo tanto abituati a convivere con la neve. Vedere gli stadi vuoti anche se forse non è solo un problema di freddo e neve, dispiace perchè i giocatori amano giocare in stadi pieni“