Inter: a Roma si gioca ma è emergenza a centrocampo. Ecco chi giocherà
Molti nerazzurri forse avrebbero sperato in un rinvio dell’incontro, ma nonostante la neve Roma e Inter scenderanno in campo. Ranieri però dispone di un centrocampo davvero ridotto all’osso, con ben 4 infortunati. Infatti oltre il serbo Stankovic, spesso fermo in questa stagione, contro la Roma mancheranno Sneijder e Alvarez. Fredy Guarin, l’ultimo arrivato, completa la lista, e per vederlo in campo con i colori nerazzurri bisognerà aspettare almeno 3 settimane.

La certezza di oggi è il 4-4-2 lineare, con Milito e Pazzini pronti ad essere decisivi. L’attaccante italiano fuori casa non segna da addirittura dal 24 settembre nella sfida contro il Bologna finita 1-3. Ecco quindi il momento in cui si rimpiange Thiago Motta, che affiancato a Cambiasso poteva garantire un centrocampo robusto contro le scorribande degli uomini della capitale. Invece, proprio di fianco all’argentino, ci sarà l’altra new-entry, Palombo. Sulla fascia, ballottaggio Poli-Obi per un posto da titolare, con il nigeriano favorito. Dopo la deludente prestazione di Ranocchia contro il Palermo, in difesa torna Samuel che affiancherà Lucio. Vediamo quindi i probabili 11 di Ranieri:
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Palombo, Cambiasso, Obi; Milito, Pazzini. In Panchina: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Faraoni, Poli, Zarate, Castaignos.
La probabile formazione della Roma al contrario sarà:
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Lamela, Borini. In Panchina: Curci, Kjaer, Jose Angel, Perrotta, Simplicio, Greco, Bojan.