Liga: un Cristiano Ronaldo strepitoso, spiana la strada a Mourinho verso il primo Titulo
Una prova superlativa di Cristiano Ronaldo fa impazzire il Bernabeu e regala a Mourinho più di un’ipoteca sulla Liga.

La vittoria contro il Levante infatti, sancisce un vantaggio pauroso di 10 punti sulla diretta concorrente Barcellona e probabilmente mette la parola fine ad un campionato quasi sempre monotono, per la serie di vittorie impressionante dei blancos.
Stasera però non tutto è stato cosi facile, perchè gli ospiti non hanno fatto da spettatori, passando in vantaggio immediatamente con Cabral e gestendo per l’intero primo tempo un vantaggio preziosissimo.
L’episodio che decide la gara però, arriva al 43esimo quando Iborra, già ammonito, commette fallo da rigore e conseguente espulsione, lasciando in 10 il Levante e vedendo realizzare dal dischetto Cristiano Ronaldo.
La ripresa è tutta per il portoghese che, prima infila di testa e poi realizza un “golazo” scagliando un bolide sotto l’incrocio dei pali; il Levante riesce ad alzare la testa e al 63esimo accorcia con Kone.
Ma il gol degli ospiti è soltanto un’illusione, perchè Benzema decide di segnare “alla Del Piero” e di chiudere definitivamente gioco-partita-Liga!
L’altro campionato invece, vede il Malaga approfittare dello stop di tutte le pretendenti alla Champions League, vincendo 3-1 con il Maiorca rimontando con le reti Fernandez, Toulalan e Rondon, il vantaggio iniziale di Pereira.
Consolida il terzo posto il Valencia che spazza via il malcapitato Gjion per 4-0, mentre in chiave salvezza è fondamentale la vittoria del Villareal contro il Granada 3-1.
Vitale e sorprendente anche la vittoria del Saragozza sul campo del Espanyol (Coutinho traversa) per 0-2, mentre il Rayo Vallecano mette in cascina altri 3 punti, battendo senza problemi il Getafe.