Lega Pro, Prima Divisione: Ternana e Trapani provano la fuga
La 23esima giornata, condizionata ancora dal maltempo, ha confermato che le due capoliste dei rispettivi gironi, ora fanno davvero sul serio.

Nel girone A, la Ternana espugna Benevento con un perentorio 0-2, condizionato dal calcio di rigore a favore degli ospiti dopo appena due minuti, con conseguente espulsione dell’estremo difensore campano, che ha spianato la strada degli umbri verso un successo fondamentale.
Infatti i tre punti dei rossoverdi, coincidono con il pareggio interno imposto al Taranto (1-1) da parte del Carpi, terza forza del campionato.
Il +5 che si legge in classifica, esalta l’umore degli uomini di Toscano e ridimensionano leggermente le ambizioni del Taranto, incapace di essere decisivo negli scontri diretti casalinghi.
Negli altri campi risparmiati dalla neve, si registrano solo vittorie esterne; quella del Lumezzane sul campo del Pisa (0-2), quello del Monza sul campo del Tritium (1-3) e quello del lanciatissimo Foggia sul campo del Viareggio (0-2).
Nel girone B, il Trapani mette le mani sulla sulla B, eliminando dalla corsa promozione lo Spezia, sconfitto 1-0 con gol di Gambino.
La vittoria dei granata diventa ancora più importante, perchè il Siracusa cade a Cremona per 3-1, con due gol d’autore di Possanzini.
Negli altri match, passo in avanti del Barletta in zona play off, grazie alla vittoria 1-0 contro il Bassano e super Pergocrema a Salò (3-0) con doppietta di Inacio Pià.
Scoppiettante 2-2 tra Triestina e Latina, mentre il Portogruaro si aggiudica di misura il match contro l’Alto Adige.