Fiorentina-Napoli 0-3, le pagelle degli azzurri: Maggio e i tre tenori sugli scudi
L’anticipo della 24a giornata di Serie A tra Fiorentina e Napoli è terminato 0-3. Ecco le pagelle della squadra ospite:

Rosati 6: Non è impegnato più di tanto ma si fa trovare pronto.
Campagnaro SV: Pochi minuti e poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un guaio muscolare. (Dal 10′ Grava 6,5: Si alterna in marcatura su Jovetic e Amauri e gli sbarra sempre la strada.)
Cannavaro 6,5: Il capitano sembra rinfrancato dal turno di riposo, attento e lucido in ogni occasione.
Britos 6: Nel primo tempo suo lato non funziona qualcosa con Dossena, sembra il più insicuro del reparto. Nel secondo tempo migliora: ci mette il corpo su un paio di conclusioni dei viola.
Maggio 7: Stravince il duello con Vargas dal suo lato. Grandissima intensità e qualità del terzino azzurro. Instancabile.
Dzemaili 6,5: Tanta legna mista a qualità. Contrasta, aggredisce e non disdegna l’impostazione sulle fasce.
Inler 6: Meno visibile del compagno di reparto, tuttavia lo svizzero è fondamentale per i movimenti in fase di non possesso.
Dossena 5: Assente ingiustificato. Il terzino sinistro non entra mai in partita e dalla sua parte Cassani nel primo tempo ha vita facile.
Hamsik 7: Inventa i due assist per i goal di Cavani. Fa una partita di grande qualità e quantità prima su Montolivo e poi su Salifu. (Dal 24’s.t. Gargano 6: Entra e lotta su tutti i palloni)
Lavezzi 7: Nel primo tempo fuor dal gioco. Nel secondo tempo fa ammattire gli avversari. La ciliegina sulla torta è il goal del 3-0.
Cavani 7,5: Due palle giocabili e due goal per lui: un cecchino infallibie. Non nega mai il ripiego in fase difensiva. (Dal 26’s.t. Pandev 6: Fa salire la squadra guadagnando minuti prezioni)
All. Mazzarri 7: Riesce a caricare i suoi nel giusto modo. Vince sul lato tattico la sfida con Delio Rossi.