Liga: “Tornado” Messi sul Valencia, al Camp Nou finisce 5-1
Non svegliate il Messi che dorme…
Potrebbe essere questo il motto in voga dalle parti di Barcellona dopo l’incredibile partita contro il Valencia; si perchè un Barcellona apparso addormentato, va sotto dopo appena 9 minuti, subendo il gol di Piatti, cominciando a vedere i fantasmi di un ennesimo stop che avrebbe potuto alimentare le speranze di rimonta in classifica ad opera dei valenciani.
Ma le grandi squadre hanno la fortuna di avere nella propria rosa giocatori che fanno la differenza e se tra questi, ce n’è uno di nome Lionel Messi, allora tutto diventa più facile.
La Pulce decide di fare tutto da solo e nel giro di quattro minuti sigla la doppietta del sorpasso, mandando i blaugrana in vantaggio all’intervallo; ma la serata è di quelle da raccontare ai nipotini (come se Messi non ne avesse già abbastanza da raccontare) e cosi, il tre volte Pallone d’oro, decide di chiudere il match siglando altri due gol, lasciando la quinta marcatura a Xavi.
Impressionante la serie di occasioni create dai blaugrana che rimarcano ancor di più la superiorità di questa squadra quando è in giornata.
Nelle altre partite, ennesima conferma di uno splendido Athletic Bilbao che liquida con un secco 3-0 il Malaga.
La squadra di Bielsa regola gli avversari con i gol di Amorebieta, San Jose e Toquiero, raggiungendo cosi il quarto posto utile per i preliminari di Champions; rallenta l’Atletico Madrid di Simeone, ancora imbattuto, ma frenato sull’1-1 dallo Sporting Gjion.
Non ne approfitta nemmeno il Levante che cade malamente in casa, perdendo una partita pirotecnica contro il Rayo Vallecano per 5-3.
Affonda il “sottomarino” del Villarreal contro il Maiorca (4-0) e ritorna a vedere lo spauracchio della retrocessione.
Nella gara del mezzogiorno , il Granada si sbarazza per 4-1 della Real Sociedad e si toglie momentaneamente dalla zona calda della classifica.
questo ne vincerà una decina di palloni d’oro!
cosa cosa???? ex lecce piatti?????? ma chi scrive gli articoli topo gigio??? questo è pablo piatti ex almeria……. ignoranti, piatti sta ancora nella città del sole del mare e del vento….
Una precisazione, l’autore del gol del Valencia è Pablo Piatti, da non confondere con Ignacio Piatti, che è il giocatore del Lecce…
Come volevasi dimostrare
quest’anno no perchè il barca non vincerà nulla…prossimo anno