Conferenza stampa di Ranieri fra frecciate a Sneijder e accuse a Stankovic
Claudio Ranieri in conferenza stampa ne ha per tutti:
Su Stankovic – “In settimana aveva delle problematiche, ho preferito farlo riposare. No, non è per le lamentele. Anche se lui ha detto ‘escono sempre gli stessi’, ma quest’anno ha giocato pochissimo, per cui non può essere nel gruppo di quelli che escono sempre”.

Su Sneijder – “L’olandese non è un problema per noi, semplicemente non è la sua stagione migliore e dobbiamo gestirlo di conseguenza. Il suo ruolo? Dietro le due punte, come trequartista. La sua posizione è quella, è lì che puo’ inventare qualcosa”.
Su Forlan – “Carico, potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro come fece Milito”.
Sulla sua stagione – “Rischio esonero? Non la vivo come una gara dentro o fuori, ho la piena fiducia della società, sono determinato a fare bene, ho fiducia della squadra, non mi sento sotto esame perchè sono arrivato in una situazione molto critica. Ero positivo allora e lo sono adesso, ero determinato allora e lo sono adesso. La situazione non è bella, ma quando sono arrivato era decisamente peggiore. Se non ci fossero stati problemi, la societá non avrebbe cambiato allenatore all’inizio della stagione. Quando sono arrivato, eravamo con le spalle al muro. Eravamo messi male in classifica: ora non siamo messi bene ma siamo dall’altro lato della graduatoria e vogliamo salire più su”.