Napoli-Cagliari 6-3: le pagelle dei sardi
Il Napoli supera il Cagliari per 6-3 nell’anticipo della 27a giornata grazie alle reti di Hamsik, Cannavaro, l’autorete di Astori, Lavezzi su rigore , Gargano e Maggio. Per il Cagliari tripletta di Larrivey.

Ecco le pagelle del Cagliari:
AGAZZI: 5 Incolpevole su tutti e sei i gol subiti anche se è chiamato relativamente poco in causa (escludendo le quattro azioni da rete).
PISANO: 5 (Dal 1’st Perico: 6) Soffre l’avversario sulla sua corsia, infatti nella seconda frazione di gioco viene sostituito senza troppe cerimonie da Ballardini.
CANINI: 4,5 Commette il fallo da rigore per il quale probabilmente avrebbe meritato il secondo giallo della serata, finendo per lasciare la sua squadra in dieci, per sua fortuna graziato dall’arbitro.
ASTORI: 5- Commette un autorete davvero sfortunato e soffre molto le incursioni centrali di Lavezzi per tutta la partita.
AGOSTINI: 5 Esce sconfitto dal confronto con Zuniga che fa tutto quello che vuole sulla sua fascia.
DESSENA: 5,5 Il poco filtro a centrocampo è una delle principali cause della clamorosa sconfitta del Cagliari e Dessena è certamente colpevole di fare poco filtro a centrocampo.
CONTI: 6 Ci prova in un paio di occasioni, ma non riesce a cambiare le sorti di una partita davvero difficil per lui.
NAINGGOLAN: 5 (31’pt Thiago Ribeiro: 5,5) Soffre molto e viene sostituito, probabilmente qualche problema fisico. Non evidenzia le sue consuete caratteristiche da guerriero probabilmente a causa dell’infortunio.
EKDAL: 4,5 Dovrebbe sostituire Cossu, ma manca completamente di personalità, di quantità e di qualità.
LARRIVEY: 7 Autore delle tre reti del Cagliari si fa trovare pronto nel momento giusto, uno dei protagonisti di questa serata.
IBARBO: 6,5 Corre, accelera, salta l’uomo. Ibarbo è l’unico che supera ampiamente la sufficienza, lottando su ogni pallone. Purtroppo per il Cagliari di questa sera un predicatore nel deserto.
speriamo nel vesuvio