Inter-Atalanta: i probabili 22
Inter e Atalanta arrivano alla sfida delle ore 15 senza tanti giocatori chiave. Tanti problemi per i padroni di casa: i dubbi iniziano dal portiere, dove Julio Cesar non è al top della forma ma dovrebbe comunque prendere posto tra i pali. In difesa l’assente è il solo Chivu, mentre i problemi veri ci sono a centrocampo: Sneijder, Stankovic, Guarin e Alvarez non saranno della partita. Si ritorna al classico 4-4-2. Giocheranno quindi su una linea a 4 i due più in forma Poli e Obi insieme i veterani Cambiasso e Zanetti. Avanti largo a Pazzini, e Milito preferito a Forlan.

Fronte Atalanta: Colantuono si presenta a San Siro con una squadra fortemente ridimensionata. In difesa mancherà l’ottimo Peluso, influenzato, e verrà rimpiazzato dal rientrante Raimondi. Il centrocampo, data l’assenza di Brighi, sarà formato da Schelotto, Cigarini, Carmona e Moralez. Bonaventura partirà dalla panchina. In attacco il grande assente è il capocannoniere nerazzurro German Denis. Tiribocchi è rientrato dall’infortunio, ma il tecnico dei bergamaschi darà fiducia al giovane Gabbiadini, in coppia con Marilungo.
Ecco nel dettaglio le due formazioni:
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli, Cambiasso, Obi; Milito, Pazzini.
Panchina: Castellazzi, Ranocchia, Juan, Palombo, Faraoni, Zarate, Forlan.
Allenatore: Ranieri.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Bellini; Schelotto, Cigarini, Carmona, Maxi Moralez; Marilungo; Gabbiadini.
Panchina: Frezzolini, Stendardo, Cazzola, Carrozza, Bonaventura, Ferreira Pinto, Tiribocchi.
Allenatore: Colantuono.