Pato lunedì vola verso gli Usa
Tre mesi per cercare di smentire tutti, dimostrare il suo vero valore e meritarsi la riconferma in casacca rossonera, oppure restare con l’etichetta di giovane promessa e tentare quella continuità di rendimento magari in un campionato più facile come quello francese.

Parliamo di Alexandre Pato, talento di Rio Branco che dopo un avvio scoppiettante in maglia Milan a suon di gol, è finito da due anni nel buio causa innumerevoli infortuni di cui non si riescono ancora ad individuare le cause.
Così il Milan, attraverso prima la voce dell’Amministratore Delegato Adriano Galliani, poi con un comunicato ufficiale apparsa sul proprio sito, comunica che “Alexandre Pato, impegnato in questi giorni a Milanello nel suo programma atletico personalizzato, si recherà lunedì prossimo ad Atlanta, Georgia, nel Sud Est degli Stati Uniti, assieme a Jean Pierre Meersseman e al preparatore atletico Bruno Dominici. Pato si sottoporrà a esami medici e visite di controllo con il professor Frederick Carrick presso la Life University of Marietta”.
Non si conoscono ancora esattamente le procedure di questo periodo di preparazione e studio in America, nè quando si rivedrà Pato in campo. Ciò che dirigenza e tifosi rossoneri sperano è però di riavere quell’attaccante che sembrava in grado di poter far sognare grandi trofei alla piazza più forte di prima, pronti ad aspettarlo, lasciando nelle sue mani il suo destino futuro. Poi a Giugno si vedrà.