La Juventus punta Hernanes della Lazio
La Juventus, dopo la vittoria arrivata contro l’Inter nel posticipo di domenica, continua a monitorare il mercato in vista della sessione estiva.

Nelle ultime ore, il nome che circola con più insistenza, secondo indiscrezioni di mercato riportate da goal.com, è quello di Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, noto più semplicemente come Hernanes.
Il centrocampista brasiliano della Lazio, infatti, sembra essere la pedina ideale per rafforzare la linea mediana bianconera e si troverebbe a suo agio nel 3-5-2 ideato da Antonio Conte, il quale avrà certamente bisogno di centrocampisti interni da poter affiancare ad Andrea Pirlo e Claudio Marchisio.
Il Profeta, come viene soprannominato, è in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’asse centrale del centrocampo e fa del suo tiro potente la sua dote migliore. Sebbene sia un destro naturale, il suo sinistro è preciso e gli consente di calciare da ogni posizione. Il calciatore brasiliano è dotato, inoltre, di grande tecnica e si distingue anche per dinamismo ed efficacia nel pressing, proprio come piace a Conte.
Gli ottimi rapporti fra i due club, sottolineati anche dal passaggio del terzino Lichtsteiner in bianconero, prelevato proprio dai biancocelesti in estate, potrebbero favorire l’operazione.
La Juventus dovrà far fronte alle richieste economiche del presidente laziale Claudio Lotito, il quale non sembrerebbe essere disposto a privarsi del giocatore per non meno di 30 milioni di euro.
Una cifra molto importante che la Juventus potrebbe limare con l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita ai biancocelesti.
Beppe Marotta sarebbe disposto ad inserire sul piatto uno tra Fabio Quagliarella, Reto Ziegler, attualmente in prestito al Fenerbache, Michele Pazienza o Milos Krasic, seguito sia in estate che nel mercato di riparazione dai biancocelesti.