Il giorno del giudizio, i voti ai fatti della settimana: 1 a Ghiandai, 9 al gesto di Bojan
È arrivato il “giorno del giudizio” di SoccerMagazine: ecco i voti alla settimana.

VOTO 0 A MASSIMO MORATTI-Le dichiarazioni del presidente dell’Inter che incolpa per la stagione fallimentare il solo Gasperini sono sconcertanti (clicca qui per leggerle): chi l’ha scelto? Chi ha comprato Zarate e Forlan per sostituire Eto’o? Invece di puntare il dito verso l’ex tecnico non sarebbe stato meglio un mea culpa?
VOTO 1 AL GUARDALINEE GHIANDAI-Tralasciamo il goal fantasma, sul quale si discute ancora. I due fuorigioco sbandierati hanno del clamoroso. Soprattutto quello fischiato a Boateng, il quale parte da dietro la linea di centrocampo, il fuorigioco dietro la linea di metà campo non esiste!
VOTO 2 ALLE DICHIARAZIONI DI GALLIANI-Non parlo degli arbitri dice Galliani poi si lamenta del goal fantasma (clicca per leggere le dichiarazioni). Incoerenza.
VOTO 3 A BALOTELLI-3, come le “balotellate” commesse in settimana. Irruzione ambigua nella conferenza di presentazione di Stramaccioni (roba da far eccitare anche i media meno dediti al gossip), maglietta da truzzo semi-offensiva dell’italianità e classico momento di follia sul campo, insieme a Kolarov. Gli Europei sono alle porte, Mario ha visto il calendario o ha incendiato anche quello?
VOTO 4 ALLA FIORENTINA-Ennesima sconfitta per i viola: ora la B è a soli 5 punti. Una stagione fallimentare che potrebbe diventare da incubo.
VOTO 5 A MESSI E IBRA-Doveva essere la loro sfida quella di San Siro, entrambi, invece, i due hanno deluso le aspettative con una prestazione sotto la sufficienza.
VOTO 6 ALLA FIFA-Finalmente la Fifa decide di dare un indennizzo alle società per gli infortuni in nazionale (clicca qui per leggere). Era ora.
VOTO 7 Al GOAL DI TREZEGUET-L’immortale David Trezeguet non smette mai di far parlare di se. Il suo goal è un vero gioiello (clicca qui per vederlo).
VOTO 8 AD ARTURO VIDAL-La prestazione del cileno contro il Napoli è stata stratosferica: non solo il goal ma tanta quantità e qualità. Uomo in più.
VOTO 9 ALLA MAGLIA DI BOJAN-Bellissimo gesto dello spagnolo che dopo il gol ha mostrato una maglia con una frase d’incoraggiamento ad Abidal.
VOTO 10 A MANCINI E CHINAGLIA-2 grandi del calcio italiano scomparsi in settimana. 10 per tutte le emozioni che hanno regalato agli amanti del calcio. RIP.