Josè Enrique: quando il veleno scorre su Twitter
E’ ormai risaputo che i social network per le celebrità, soprattutto per quelle sempre in vista come gli sportivi, sono un’arma a doppio taglio. Ne è una dimostrazione anche l’ultimo caso, quello che vede coinvolti il Newcastle e uno dei suoi giocatori, Josè Enrique.
Il giocatore spagnolo, iscritto a Twitter, tende a dimostrare spesso disappunto verso le scelte della società, fino a scrivere il 15 giugno “Perdere Kevin è una perdita enorme per questo club, ora mi chiedo quale direzione vuole prendere questo club.”. Questo tweet arriva dopo la cessione del suo compagno di squadra Kevin Nolan (andato al West Ham), che ha fatto seguito alla cessione invernale di Andy Carroll (Liverpool): uno smantellamento della squadra che al terzino spagnolo non piace.
Divisa la reazione della società: se l’allenatore Pardew tende a perdonare il giocatore (“è un bravo ragazzo, ma ha fatto un errore e lo sa”); pare che il presidente Mike Ashley non abbia gradito affatto la presa di posizione del giocatore e abbia deciso di metterlo sul mercato. Arsenal e Liverpool sono già sul giocatore che, sempre su Twitter, raccoglie attestati di fiducia da parte dei tifosi dei Magpies, anche loro dalla sua parte.