Zamparini: “Non abbiamo niente da perdere contro la Juventus”. Miccoli: “Dobbiamo essere concentrati”
Sabato il Palermo ospiterà la Juventus per l’incontro valido per la 31esima giornata di Serie A.
Il presidente rosanero Maurizio Zamparini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport rilasciando alcune dichiarazioni riguardo i bianconeri di Conte. Ecco le sue parole:
“Loro hanno tutta la pressione, il Palermo non ha nulla da perdere. I giocatori sono sereni mentre la squadra di Conte deve vincere a tutti i costi. Hanno vinto tutte le partite o quasi e prima o poi qualcuna la dovranno pur perdere. Anche se abbiamo molti titolari fuori per infortunio, le nostre seconde linee hanno una gran voglia di fare bene.”
Il patron rosanero si sofferma a parlare anche del Palermo del futuro e della questione allenatore:
“La nuova squadra verrà allestita nel giro di un paio di mesi. Se Mutti rimarrà sulla nostra panchina? Non rispondo più a questa domanda perchè ogni volta che me l’hanno posta, la risposta ha portato sfiga all’allenatore che stava attualmente lavorando per il Palermo.Viviano? Io penso che vada all’Inter ma speriamo che i nerazzurri non abbiano soldi da spendere. Hernandez non me lo ha chiesto nessuno ed io vorrei restasse con noi. Ho mandato un osservatore in Sudamerica per visionare qualche elemento interessante e credo che con qualche acquisto potremo disporre di una buona squadra per il prossimo campionato.”
Zamparini spende parole al miele per il nuovo arrivato Panucci:
“Un ragazzo d’oro che ha entusiasmo che sa comunicare benissimo con i giocatori essendo stato un ex giocatore anche lui ed ha una grande umiltà. Penso di aver fatto la scelta giusta portandolo a Palermo“.
Anche il capitano Fabrizio Miccoli ha concesso un’intervista a Sky Sport dove ha parlato di quel rigore sbagliato in Palermo-Bari che era finito nell’occhio del ciclone nello scandalo calcioscommese, del suo futuro e del prossimo impegno del Palermo contro la Juventus. Ecco le sue parole:
“Sono felice di aver sbagliato quel penalty con il Bari perchè col senno di poi ho tolto di mezzo moltissime cose ed evitato problemi. Per me quell’errore rappresentò una figuraccia enorme perché segnare al Bari è come segnare in un derby ma meglio così. Il mio futuro? Ho un altro anno di contratto con il Palermo e intendo rispettarlo. Con la società ho un ottimo rapporto e vorrei chiudere la carriera in rosanero ma ho imparato che nel calcio non bisogna mai dire mai. Non c’e’ bisogno di rinnovare, basta la parola. Un gol alla Juve? Spero di si’, ce la mettero’ tutta, ma e’ difficile. Forse e’ la prima volta che tre giorni prima di affrontare la Juve non dico che non ho sensazioni buone ma che dobbiamo essere concentrati gia’ da oggi perche’ incontreremo una squadra pari al Milan che ha dimostrato di essere una grande squadra. Quello che chiedo e’ la massima concentrazione, e’ la partita piu’ difficile di questo campionato, la Juve mi ha impressionato. Non ho voglia di fare figuracce“.