Atalanta, il punto sul mercato: Cigarini verrà riscattato, Schelotto-Liverpool, Gabbiadini e Peluso verso Napoli?
Ancora quasi tre mesi all’apertura del calciomercato, ma a Bergamo sono già tante le trattative “chiacchierate”, soprattutto in uscita, che interessano l’Atalanta.
Luca Cigarini, arrivato in prestito dal Napoli lo scorso 31 agosto, dovrebbe essere riscattato dalla società orobica. Il regista emiliano sembra essere diventato una pedina fondamentale nei meccanismi della squadra di Colantuono, che difficilmente se ne priverà.
L’acquisto a titolo definitivo di Cigarini potrebbe essere correlato alla cessione di Gabbiadini. La dirigenza del Napoli, infatti, potrebbe applicare uno sconto al costo del cartellino del centrocampista in cambio della prelazione del talento dell’Under-21. Questo significherebbe che, in caso di cessione, il Napoli avrebbe un posto in prima fila per acquistare Gabbiadini, che, però, potrebbe trascorrere un’altra stagione a Bergamo.
Capitolo Peluso. Il terzino dell’Atalanta è seguito da Napoli, Juventus e Inter in Italia. Negli ultimi giorni, però, si vocifera anche dell’interesse del Villareal per il giocatore.
Ezequiel Schelotto è sempre sulla lista dei desideri del Liverpool che aveva anche inviato alcuni emissari a visionarlo durante la partita con il Siena, nella quale il Galgo ha anche siglato un gol.
Intanto l’agente di Bonaventura ha dichiarato in esclusiva a Sportal.it che il ragazzo preferirebbe crescere in Italia, sperando in un’offerta di una big.