Lotito attacca Baldini: “Doveva evitare”. Sabatini risponde: “Ha espresso il pensiero della società e va rispettato”
Claudio Lotito, presidente della Lazio, è intervenuto anch’egli alla cerimonia “Etica nello sport” rispondendo alle dichiarazioni di ieri di Franco Baldini attraverso i microfoni di Sky Sport: “I funzionari di passaggio non hanno nessun diritto di parlare all’interno della Lega o delle cose che riguardano la Lega.

E’ un territorio dei presidenti, dunque è giusto che siano solo loro a parlare e a dettare le regole. Le polemiche sul recupero? Chiacchiere da bar. I controlli medici? Sono più meticoloso, abbiamo rispedito indietro Eguren perché i suoi valori non ci convincevano”
Queste invece le parole di Walter Sabatini: “Lotito dice che possono parlare solo i presidenti? Non credo proprio, Franco Baldini ha pieno mandato per rappresentare la Roma in ogni circostanza e parla a pieno titolo. Qualunque cosa abbia detto Baldini deve essere recepita lealmente e correttamente, esprime il suo pensiero, che è il pensiero della Roma. Non so cosa abbia detto Lotito, ma Baldini ha detto cose plausibili: ha fatto riferimento alla litigiosità post-mortem. Abbiamo sospeso il campionato per rispettare la memoria di un ragazzo che ha perso la vita e ora non dobbiamo litigare per gli orari del recupero”. Se il campionato ha ritmi troppo stressanti? No, non credo. Sono ragazzi e potrebbero sopportare impegni anche maggiori”.