Novara: colpo di mercato in Portogallo di Giaretta. Su Doukara piomba il Siena
Nonostante gli impegni per la salvezza, la società piemontese sta già pensando al futuro, cercando giovani che garantirebbero forza e classe alla rosa.

Nel mirino del Novara ci sarebbe il giovane attaccante franco-senegalese Doukara classe 91′. Il giocatore nella stagione in corso si è messo notevolmente in mostra con la sua squadra la Vibonese. Il giovane è stato però contattato ultimamente anche dal Siena che lo vorrebbe acquistare per la stagione 2012\2013. L’acquisto che sembrava abbastanza concreto da parte del Novara rischia di sfumare. Ecco le parole dell’agente di Doukara: “Posso confermare che a gennaio c’era stato qualcosa con il Siena, e che l’avevano cercato. A giugno un ritorno di fiamma? Vedremo. Il Novara? Sono tornato stamattina alle 4 dalla Francia e posso dirvi che non c’è nulla per il momento con il club piemontese. Io sono l’unico agente di Souleymane Doukara, perciò se lo vogliono devono parlare con me“. Le smentite fanno parte del gioco, ma il Siena ora si trova in vantaggio.
Invece sembra ormai essere stato messo a segno dal ds Gairetta un ottimo colpo di mercato in Portogallo. Il ds del club piemontese, secondo le indiscrezioni dell’ambiente, avrebbe strappato alla pesante concorrenza di Torino, Lazio e Fiorentina il talento Bruno Fernandes. Il giocatore è un classe 94′ e, nel caso fosse del tutto confermata la trattativa, sarebbe il primo acquisto per la prossima stagione che arriverebbe alla corte di Attilio Tesser. Un regalo della nuova gestione?