Juventus-Roma 4-0: le pagelle dei giallorossi. Curci unica nota positiva
ROMA 4
Stekelenburg sv -L’unica cosa che fà oggi è farsi espellere e raccogliere per due volte la palla nella propria porta.
Rosi 4,5 – Lascia la fascia scoperta per tutta la gara ed è il principale colpevole nell’azione che ha portato al rigore e all’espulsione di Stekelenburg. Imbarazzante.
De Rossi 5 – Nell’occasione del primo gol subisce un fallo netto, poi assiste al tracollo della sua squadra.

Kjaer 5,5 – Sembra l’unico che stia attento alla fase difensiva, poi però gli episodi sentenziano il match.
José Angel 5 – Non spinge e praticamente si limita solo a qualche sporadico intervento in chiusura difensiva e alla gestione del pallone.
Perrotta 4,5 – Corre a vuoto e non incide affatto come sperava il tecnico.
Gago 4,5 – Commette erroracci in appoggio e in fase di impostazione risultando lento e prevedibile.
Marquinho 5 – Motorino in mezzo al campo ma praticamente neutralizzato dal centrocampo juventino.
Pjanic 5 – Inesistente, assente, fuori ruolo dopo l’espulsione di Stekelenburg; non riesce ad illuminare la squadra.(16’st Lamela 4 – Sembra l’unico che ci mette la grinta recuperando qualche pallone ma poi la sua partita viene macchiata da uno sputo a Lichtsteiner).
Osvaldo 5 – Solo contro tutti, nervoso. (11’st Bojan 5 – Isolato anche lui, viene anche ammonito e salterà la sfida con la Fiorentina).
Borini sv (27′ Curci 7,5 – Para un rigore e compie un miracolo su Marchisio; degna di nota la sua prestazione, sfortunato in occasione del rigore)
All. Luis Enrique 5 – Lascia fuori gli uomini più in forma della Roma tra cui Francesco Totti; troppe espulsioni e imbarcate quest’anno per mal posizionamenti difensivi e cali di concentrazione.