Ecco Thiago Alcántara, il futuro del Barcellona e della Spagna
Come è buona tradizione del Barça, ogni anno vengono portati stabilmente in prima squadra gli elementi più importanti della cantera.

Centrocampista dai piedi buoni e con i tempi di inserimento, la stampa catalana lo accosta a Xavi per stile di gioco; qualcuno, addirittura, in lui vede un maggior tasso di fantasia rispetto al veterano della squadra di Guardiola.
Ieri sera, nella finale dell’Audi Cup, Thiago ha segnato una doppietta, per un bottino totale di 3 gol in due partite (e che gol!!!); naturalmente, il suo curriculum non finisce qui: campione d’Europa con la Spagna under 21 giusto un mese fa, ha anche segnato un gol in finale; ha già debuttato in Liga con la prima squadra un paio di stagioni fa e nel maggio 2010 ha segnato il suo primo gol su assist di Messi.
Già la Roma, in questo mercato, ha cercato di prendere questo giocatore: Luis Enrique lo conosce fin troppo bene, avendolo allenato fino alla scorsa stagione nel Barça B; stesso tentativo che sta facendo l’Arsenal, che ha chiesto il giovane centrocampista in cambio di Fabregas, obiettivo di mercato dei blaugrana.
Sembra proprio che la tradizione del Barça di crearsi fenomeni in casa prosegua con ottimi risultati; a questo punto, però, sorge spontanea una domanda: davvero Guardiola ha la necessità di far spendere al suo club tutti quei soldi per riportare a casa Fabregas? Pare proprio che il centrocampista necessario ai suoi schemi ce l’abbia già…
Pingback:Amichevoli internazionali: Audi Cup, Barça batte il Bayern; Herta Berlino-Real Madrid 1-3 | Soccer Magazine