Europa League: il Palermo si salva nel recupero 2-2 con il Thun
Non comincia nel migliore dei modi la stagione del Palermo. I rosanero pareggiano in casa con il Thun al 92′ grazie a una punizione di Miccoli, che evita una clamorosa sconfitta.
Partita in salita per i siciliani, che dopo solo 6 minuti vanno in svantaggio, di Luthi il goal per gli svizzeri. Non si fa attendere la reazione del Palermo che pareggia alla prima vera occasione con Ilicic. Lo sloveno triangola con Pinilla e da oltre venti metri al 14′ fa partire un tiro che batte Da Costa. Il Palermo però balla in difesa e al 65′ nasce il gol del nuovo vantaggio svizzero. Schneider da venticinque metri fa partire un sinistro che finisce alle spalle di Benussi. A quattro minuti dal termine i tifosi esultano per la rete di Miccoli ma il guardalinee lo becca in fuorigioco. A un minuto dal termine però il capitano si rifà con una splendida punizione che batte Da Costa per il definitivo 2-2.
I rosanero sembrano ancora in ritardo di preparazione e hanno subito la maggior freschezza degli avversari. I problemi in difesa evidenziati la passata stagione, sono ancora lì, il tecnico Pioli ha ancora tanto da lavorare. Ottima la prestazione si Zahavi.
Pingback:Europa League: terzo turno di qualificazione, i risultati | Soccer Magazine