Roma-Fiorentina 1-2: le pagelle dei giallorossi. Totti cattedrale nel deserto
ROMA 5
Curci 5 – Incolpevole sul gol di Jovetic, si rende anche protagonista però di uscite insicure. Respinge male il tiro di Ljajic che sancisce la vittoria dei viola.
Taddei 4,5– Si fa notare a sprazzi nel secondo tempo ma sbaglia troppo

durante l’arco dei 90 minuti: stop, cross e ripiegamenti difensivi.
Kjaer 5 – Prova i lanci lunghi dalla difesa ma, con i suoi piedi, dovrebbe cercare di evitarli. Impreciso sui colpi di testa.
Heinze 4 – Si perde Jovetic sul primo gol e per tutti i 78′ giocati riesce solamente a sbrogliare una situazione di pericolo sui piedi di Cerci.(dal 78′ Tallo sv – Si fa notare solo per un bel colpo di tacco che lancia Marquinho).
José Angel 4,5 – Imbarazzante il terzino spagnolo che non incide in fase offensiva e perde il duello con De Silvestri. (dal 45′ Marquinho 6 – Troppo rinunciatario nell’affrontare il dribbling di Ljajic; quando entra in campo però la Roma cambia marcia).
Pjanic 5 – Da lui ci si aspetta di più ma non aiuta la squadra a dare il cambio di marcia. Nel secondo tempo prova a fare qualcosa ma risulta troppo lento.
De Rossi 5 – Grinta e cuore per “capitan futuro” ma calcisticamente gioca una cara sotto i suoi standard; si perderà la gara con il Napoli per una reazione ingenua su De Silvestri.
Greco 4 – Inguardabile, lento e sbaglia tutti gli appoggi. (dal 45′ Gago 6 – Mette ordine e fa da filtro a centrocampo. Sul suo destro nasce il gol del momentaneo pareggio giallorosso).
Osvaldo 4 – Ha due volte sui piedi la palla per ribaltare la gara ma fallisce miseramente. Ingenuo nel rimediare il cartellino rosso.
Totti 6 – Ci mette la “zampa” nel gol dei giallorossi e risulta essere sempre il più pericoloso. Cattedrale nel deserto.
Borini 5 – Corre e si dimena per tutti i 90 minuti ma non riesce ad essere incisivo.