Il Bologna ad un passo dalla matematica salvezza
Un Bologna sorridente quello che torna dal Franchi di Siena, non è stata una delle migliori prestazioni della squadra felsinea ma l’importante era raccogliere punti utili in ottica salvezza.

La squadra di mister Pioli ha sofferto molto il dinamismo e l’ottima impostazione tattica della squadra senese, ma con un gran tiro del gioiello Diamanti è riuscita ad acciuffare un pareggio molto importante e vista la concomitante sconfitta del Lecce e del Genoa, ora a quattro partite dalla fine del campionato la squadra di capitan Di Vaio ha sette punti da gestire sulla terzultima piazza.
Pioli dopo la partita ha dichiarato: “Siamo più vicini alla salvezza ma restano 12 punti a disposizione, questo è un pareggio importante ottenuto su un campo difficile contro un Siena in buona condizione. Non ci stavamo a perdere, ottima la nostra reazione: è normale che la partita sia stata poco spettacolare, quando le energie iniziano a calare un po’ per tutti e si affrontano disposizioni tattiche simili sono le palle inattive e le giocate dei singoli a decidere”. Ancora Pioli: “Ora riposiamoci ma non rilassiamoci: contro il Genoa servirà ancora concentrazione massima, il finale di campionato è assolutamente stimolante e il fatto di giocare ogni tre giorni pone le sorprese dietro l’angolo. Dobbiamo rimanere sul pezzo, specie dopo il duro e positivo percorso intrapreso per tirarci fuori da una brutta situazione di classifica”.
Domenica in occasione della giornata rossoblù il Bologna sfiderà il Genoa, nei prossimi giorni saranno verificate le condizioni di Perez e Ramirez usciti malconci dalla sfida infrasettimanale.
Domani la squadra sosterrà una seduta di allenamento a porte chiuse allo stadio. Alle 13:30 Antonsson sarà a disposizione dei giornalisti presso la sala stampa del Dall’Ara