Liga: il Levante si riprende il quarto posto, lo Gijon torna a “vedere” la salvezza
Il Levante ha ancora voglia di stupire e rimanere ancorato all’ultimo posto utile per la Champions League.

In attesa del Malaga, la squadra valenciana liquida 3-1 il Granada e aggancia il quarto posto, per sognare ancora.
La netta vittoria odierna è figlia della solita coralità di gioco che rende la matricola rossoblu molto pericolosa; non a caso il tris è firmato dai suoi uomini migliori, Kone, Torres e Valdo, mentre il gol degli ospiti è siglato da Ighalo.
Nella lotta per non retrocedere invece, compie un passo importantissimo lo Sporting Gijon, corsaro sul campo dell’Espanyol con un perentorio 0-3.
La squadra di Tejada riesce a compiere una piccola impresa e grazie alle reti di Colunga, Trejo e Bilic, umiliano Coutinho e compagni ed approfittano dell’ennesimo pareggio casalingo del Villarreal.
I sottomarini non vanno oltre l’1-1 con l’Osasuna (Bruno e Garcia) e continuano ad essere impantanati nelle zone caldissime della classifica.
Il vantaggio sulla terzultima è di quattro punti che, a tre giornate dalla fine, rappresentano un vantaggio rischioso ma ancora buono.
Negli altri match, sonoro 3-0 della Real Sociedad all’ormai retrocesso Santander (doppio Griezmann, Agirretxe) e vittoria esterna per 3-1 del Maiorca sul Getafe.