Liga: tris del Real al Siviglia, il Barcellona umilia il Rayo Vallecano 7-0
Il Bernabeu già cantava “Campeones, Campeones”, ma non aveva fatto ancora i conti con il Barcellona di scena contro il Rayo.

Il tris del Real Madrid contro il Siviglia è servito ad avvicinare i “blancos” al titolo ma non a chiudere definitivamente i conti, perchè i blaugrana erano stanchi di non vincere e l’hanno dimostrato mettendo a segno ben sette reti!
Nella sfida di mezzogiorno, gli uomini di Mourinho si presentano davanti ad uno stadio tutto esaurito e mettono subito in chiaro le cose, giocando in maniera spregiudicata e andando in gol con Cristiano Ronaldo (43esimo gol nella Liga) e con la doppietta di Benzema.
Il 3-0 al Siviglia, oltre a garantire i tre punti, porta al Real il 112° gol in questa Liga e sopratutto qualche fischio nei confronti di Mourinho da parte di una piccola parte del Bernabeu.
La passeggiata del Barça invece è di quelle da amichevole di metà settimana; doppiette di Messi (raggiunto Ronaldo in classifica marcatori) e Pedro, più il gol di Thiago Alcantara, Keita e l’autorete di Rober, fanno da cornice ad una partita che ha poco da raccontare.
Negli altri match, il Malaga vince lo scontro Champions contro il Valencia per 1-0 (Camacho) e raggiunge proprio i valenciani al terzo posto in classifica, mentre il Saragozza batte l’Athletic Bilbao e torna a sperare nella salvezza.
L’Atletico Madrid getta alle ortiche la possibilità di agganciare la zona Champions, pareggiando (al 90esimo) 2-2 sul campo del Betis.