Il Bologna è matematicamente salvo
Una giornata di festa per i colori rossoblù. Finalmente il Bologna ha raggiunto la matematica salvezza.

Con la vittoria per 3 a 2 ai danni del Genoa la squadra felsinea finalmente può festeggiare una salvezza meritatissima per il campionato svolto fin ora dalla squadra.
A tre giornate dalla fine la squadra di Mister Pioli si trova a 45 punti con 10 punti di vantaggio sulla terzultima della classe(il Lecce).
La salvezza è frutto di un ottima impostazione tattica, della fantasia del duo Diamanti Ramirez, del sempre verde Di Vaio, di un muro chiamato Portanova e di un collettivo che ha seguito alla perfezione le indicazioni dell’allenatore. Tutta la squadra si è sempre fatta trovare pronta e anche chi ha giocato di meno ha portato professionalità e voglia di emergere.
Il tecnico ieri in conferenza stampa ha dichiarato: “Raggiungere la matematica salvezza con tre giornate d’anticipo è un risultato eccezionale che mi riempe di orgoglio soprattutto ricordando da dove siamo partiti. Complimenti a tutti: alla società, ai giocatori e ai tifosi che ci sono sempre stati vicini”.
Oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della partita infrasettimanale con il Catania, a Bologna nonostante la salvezza già raggiunta c’è voglia di chiudere in bellezza questo entusiasmante campionato.
In coro tutti i giocatori hanno espresso la soddisfazione per questa salvezza, e siamo sicuri che il Bologna onorerà questo campionato fino alla fine.