Della Valle in conferenza stampa: “Esonero di Rossi decisione dolorosa”. E intanto assolve parzialmente Ljajic
Andrea Della Valle, dopo il fattaccio fra Rossi e Ljajic, è venuto il sala stampa per spiegare ai giornalisti il suo punto di vista:
“Ho dovuto prendere questa decisione, forse la più dolorosa della mia ‘carriera’ calcistica. Un allenatore che non ha mai fatto un gesto del genere nella sua carriera.

La decisione però ho dovuto prenderla, soprattutto per lui e per il suo bene. E’ stato provocato, ma non può giustificarsi la sua reazione. Domani mattina saprete tutto per il futuro. Io credevo che fosse davvero la persona giusta per ricostruire i progetti futuri. Mi auguravo di salvarci prima, ci arriveremo, spero già sabato. Ljajic? Con le debite proporzioni verranno presi seri provvedimenti anche per il ragazzo. La provocazione è stata grave. Non sta a me giustificare il mister, sicuramente ha influito anche il troppo stress di questi mesi. Dopo aver espugnato dei campi importanti come Milano e Roma fa ancora più dispiacere, stasera pensavo di chiudere il discorso salvezza. Ringrazio i tifosi, tutti uniti siamo andati a vincere anche a Milano e Roma. Non doveva capitare ciò che è capitato stasera, ma ormai è successo. Ho parlato soprattutto con il tecnico, che è quello che sta soffrendo più di tutti. Il rispetto per lui è totale. Non ho parlato con nessun altro. Entro domani sapremo bene cosa è successo, e in base a quello si prenderanno determinati provvedimenti. A salvezza acquisita ci sarà anche il momento per confrontarsi, adesso portiamo in porto la salvezza”
Le dichiarazioni sono state raccolte da fiorentina.it