Udinese ad un passo dalla Champions: batte 2-0 il Genoa che chiude in 9 uomini – Cronaca e Pagelle –
Udinese vicina al sogno Champions. Dopo 10’ si fa male Pinzi che esce al posto di Pazienza. Al 14’ Frey deve compiere una grandissima parata su Pasquale che deve ripetersi un minuto dopo su un destro di Di Natale. Al 17’ il capitano bianconero calcia la palla che sfiora il palo.

Alla mezz’ora fallo di Kucka: seconda ammonizione e conseguente espulsione. Dal calcio piazzato il solito Totò insacca: il Friuli è in festa. Al 38’ Genoa in nova: Palacio offende Tagliavento che lo espelle senza pensarci due volte. La gara è segnata. Il primo tempo si chiude con gli uomini di Guidolin in vantaggio per 1 a 0. Al 50’ cross di Pereyra e di testa Di Natale sfiora la traversa. Si gioca solo nella metà campo genoana e al 60’ viene annullato un gol a Pazienza per fuorigioco. Al 66’ Floro Flores da pochi centrimetri segna il raddoppio su un cross di Basta ma non esulta essendo un ex. Al 69’ notiziona: Handanovic tocca per la prima volta la palla su una punizione di Jankovic. A parte una svirgolata di Di Natale a 7 minuti dalla fine, non succede più nulla. Genoa con l’incubo, Udinese con il sogno.
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic 6; Benatia 6,5, Danilo 6,5, Domizzi 6,5; Basta 7, Pereyra 6,5 ( 73′ Fernandes), Pinzi s.v. (dal 10′ Pazienza), Asamoah 6,5, Pasquale 6,5; Fabbrini 6 ( 52′ Floro Flores 7); Di Natale 8.A disp.: Padelli, Coda, Pasquale, Abdi, Fernandes, Torje, Floro Flores. All.: Guidolin.
GENOA (4-5-1): Frey 5,5, Mesto 4,5, Granqvist 5 (53′ Sampirisi 5), Carvalho 5, Moretti 5; Rossi 5, Biondini 5(84′ Alhassan), Kucka 4, Belluschi 5(75′ Birsa), Jankovic 5,5 ; Palacio 4,5. A disp.: Lupatelli, Carvalho, Alhassan, Jorquera, Sculli. All.: De Canio.
Note: Ammoniti: Kucka(G),Pereyra,Fabbrini (U)
Espulsi : Kucka (G,Doppia ammonizione),Palacio (G)